Presentazione

Dal 6 all’11 ottobre 2020 torna il Carbonia Film Festival, appuntamento con il cinema di qualità legato a due tematiche centrali nel dibattito contemporaneo oltre che profondamente radicate nel territorio che ospita il festival, ovvero migrazioni e lavoro. La manifestazione è organizzata dal Centro Servizi Culturali Carbonia della Società Umanitaria, Fabbrica del Cinema e Cineteca Sarda, insieme alla Regione Autonoma della Sardegna e al Comune di Carbonia, con il sostegno di Fondazione Sardegna Film Commission e MIBACT e la direzione artistica di Francesco Giai Via.

Di fronte alla situazione sanitaria, il festival si è reinventato e propone quest’anno una formula ibrida con un’offerta cinematografica nelle sale, a cui si aggiungono altre proiezioni gratuite in streaming su questa piattaforma, disponibili in tutto il territorio nazionale.

Guardare i Film online…in breve

(⁂) 1000 posti virtuali per film



Come guardare i Film online

1 - Scegli il film

Tra il 22 settembre e il 6 ottobre potrete visualizzare la programmazione, creare un account, aggiungere i film alla vostra lista dei preferiti o guardare i trailer dei film. Tra il 6 e l’11 ottobre compresi avrete accesso ai film online, secondo disponibilità, oltre a tutti i contenuti extra.

Ogni film è disponibile in una data specifica e per 48 ore (dal mezzogiorno alla mezzanotte del secondo giorno successivo) fatta eccezione per la sezione Concorso Internazionale Cortometraggi, disponibile dalle 12 di martedì 6 ottobre fino alle 12 di domenica 11 ottobre.

Esempio: il film Days of Cannibalism è disponibile da martedì 6 ottobre a mezzogiorno. Non sarà più disponibile online giovedì 8 ottobre a mezzogiorno.

2 - Convalida la tua sessione

Una volta scelto il film, cliccate sul pulsante “ Riproduci “.

Si apre una finestra, per confermare la sessione:

  1. Se si è già provveduto a registrarsi e avete effettuato l’accesso > cliccate sul tasto ” Riproduci “.
  2. Non avete ancora effettuato l’accesso / non avete ancora un account? > Vai nella sezione ” Accedi / Registrati “, situata in altro a destra nel sito. Un indirizzo e-mail e una password sono sufficienti!

I film online sono gratuiti. Non vi sarà richiesto alcun metodo di pagamento. Vi è tuttavia un limite di visualizzazioni corrispondente a 1000 posti virtuali, raggiunti i quali il film non sarà più disponibile.

3 - Modalità di visualizzazione

Una volta convalidata la sessione, il film è disponibile per 24 ore sul vostro account.

Dal momento in cui iniziate a proiettare il vostro film, avete 24 ore di tempo per guardarlo tutte le volte che volete. Se dopo il periodo di 24 ore non avete guardato o non siete riusciti a terminare la riproduzione del film il vostro posto diventa disponibile per un altro spettatore. Nota Bene: l’intervallo di 24 ore in cui è possibile riprodurre il film non ha la precedenza sulla data di disponibilità del film.

Esempio: il film Days of Cannibalism è disponibile da martedì 6 ottobre a mezzogiorno. Non sarà più disponibile online giovedì 8 ottobre alle 12. Sapendo che il tuo film dura 1h10; se lanci il tuo film giovedì 8 alle 11:00, non vedrai gli ultimi 10 minuti del film.